25 luglio 2024
abbiamo partecipato anche noi alla manifestazione “Pastasciutta Antifascista 2024”, un evento che quest’anno ha assunto un significato nuovo perché unito all'iniziativa di raccolta firme contro l’Autonomia Differenziata.
Insieme alle altre forze politiche e associazioni abbiamo infatti deciso di farci promotori del comitato cittadino a sostegno del referendum abrogativo della riforma, e da oggi lotteremo accanto a tutte le cittadine e i cittadini che si riconoscono nell'affermazione "L'Italia deve essere una, libera e giusta".
Apprezzato in piazza l'intervento del nostro Emanuele Caldarola, che ha sottolineato come questa riforma miri ad esaltare le differenze regionali rompendo quel patto solidaristico che è alla base della nostra Costituzione. A breve ufficializzeremo il nostro primo banchetto per la raccolta firme. Sarà un'estate in giro per la città con le associazioni, i partiti ed i sindacati che hanno aderito all'iniziativa perché la democrazia, specialmente quest'anno, non può andare in vacanza.
Interventi di Monsignor Giovanni Ricchiuti (Presidente nazionale di Pax Christi), di Roberto Olivieri Del Castillo (magistrato e scrittore) e del Presidente dell'AMPI.
Intervento di Emanuele Caldarola.